Scienza e Spiritualità
Scienza
Indispensabile per comprendere meglio come siamo fatti e come è fatto l’universo in cui viviamo. Attraverso la scienza siamo in grado di spiegare tanto e replicare risultati importanti in vari settori. La scienza cresce ogni giorno senza la pretesa però di avere tutte le risposte. L’atteggiamento del vero scienziato, è quello di indagare a partire da un’ipotesi per poter confermare o meno quanto osservato o ipotizzato. Non ha paura, però, di aprire nuove porte e nuove finestre sul mondo e lo fa utilizzando il metodo scientifico.
Spiritualità
La spiritualità non è religione, ci porta a connetterci con la nostra parte più saggia e antica e con il mondo che ci circonda. Stiamo scoprendo che scienza e spiritualità sono oggi sempre più vicine, ma utilizzano un linguaggio diverso. Una parte del mio lavoro, è incentrato nella costruzione di un ponte che connetta scienza e spiritualità per comprendere meglio l’uomo e l’universo in cui vive.
Strumenti
Al fine di creare un ponte fra scienza e spiritualità, è importante utilizzare opportuni strumenti di misurazione e di indagine che mostrino ciò che non è visibile. Sono il mezzo per indagare e per continuare a fare ricerca in due settori che dovrebbero lavorare insieme per incrementare le conoscenze e per dare finalmente risposta alle grandi domande che l’uomo si pone da sempre.